Mondo Triathlon Daddo FCZ #ioTRIamo

La video cronaca dei Campionati Italiani di Triathlon Sprint 2020

Il podio femminile del Campionato Italiano di Triathlon Sprint 2020 a Lignano Sabbiadoro, vince Angelica Olmo (Carabinieri), davanti a Luisa Iogna Prat (DDS) e Sharon Spimi (The Hurricane)

Il video racconto dei Campionati Italiani di Triathlon Sprint disputatisi a Lignano Sabbiadoro domenica 27 settembre 2020.

La vittoria è andata ad Angelica Olmo (al suo primo titolo assoluto), che ha preceduto Luisa Iogna Prat e Sharon Spimi (campionessa U23); e a Gianluca Pozzatti (che si conferma campione), con alle sue spalle Alessio Crociani e Michele Sarzilla (Nicolò Strada tricolore U23).

Per la gara a squadre, trionfo per il 707 Triathlon Team che precede DDS e Minerva Roma.

Risultati completi su mondotriathlon.it/trirace

Podio Campionati Italiani Triathlon Sprint 2020 Lignano Sabbiadoro: vince Gianluca Pozzatti (707) davanti ad Alessio Crociani (TTR) e Michele Sarzilla (DDS)
Podio Campionati Italiani Triathlon Sprint 2020 Lignano Sabbiadoro: vince Gianluca Pozzatti (707) davanti ad Alessio Crociani (TTR) e Michele Sarzilla (DDS)

VIDEO CRONACA CAMPIONATI ITALIANI TRIATHLON SPRINT 2020


«Sono arrivata qua con l’incognita del nuovo format a crono, sono partita a nuoto cercando di gestirmi anche se ho fatto qualche errore nell’uscita. In bici sono subito partita forte, ho cercato un ritmo regolare, onestamente mi sono sorpresa quando ho visto che il vantaggio aumentava e mi sentivo veramente bene e sapevo di poter ancora correre bene. Ho fatto una gara completa e ne sono fiera. In questo format, senza punti di riferimento partendo con il numero 1, ho spinto al massimo anche perché in un secondo, se cedi un attimo, puoi perdere tutto. Finalmente ho preso questa maglia tricolore, la cercavo e adesso la mia prima eccola qui. Prossimo impegno nella World Cup di Arzachena, qui volevo testarmi e spero che tra due settimane lo stato di forma sia ancora migliore.»
– Angelica Olmo

«È stata dura, un avvicinamento travagliato, ho voluto fortemente questa vittoria e sono riuscito a confermarmi campione italiano di triathlon sprint. Chi mi è stato vicino sa quanto è stato difficile questo ultimo mese, ripeto l’ho voluto fortemente questo titolo, ho stretto i denti e sono veramente contento. Questa maglia ripaga di tutta questa stagione particolare con rulli indoor e poche gare. Format anomalo e poca strategia, sapevo di dover nuotare forte, il riferimento degli atleti avanti aiuta ma è difficile conoscere l’andamento della gara. In bici ho spinto al massimo sapendo che la frazione di ciclismo poteva essere decisiva. L’ultima frazione ero stanco ma ho stretto i denti. Format difficile, pochi riferimenti, tanti suggerimenti dal pubblico e poca certezza, bisogna solo spingere. Mancano ancora alcune gare alla chiusura della stagione, sono in programma ancora una coppa del mondo, forse due e altre gare, si può dire che la stagione inizia ora. Speriamo che si riesca a gareggiare e che tutto vada per il meglio, sono molto motivato per questo inizio-fine di stagione. Felice di vestire questa maglia del titolo individuale e felice anche per il titolo a squadre del mio team che mi supporta sempre molto. Porterò queste maglie con onore.»
– Gianluca Pozzatti

Podio Campionati Italiani Triathlon Sprint 2020 Lignano Sabbiadoro Squadre: titolo al 707 Triathlon davanti a DDS e Minerva Roma
Exit mobile version