Dopo lo Short Track del venerdì, sabato 5 settembre si è disputato il cross triathlon “full” dell’XTERRA Czech Republic a Prachatice.
La prova, sulle distance di 1.5K di nuoto, 35K di mtb e 10.5K di trail run, ha salutato i successi di una scatenata Laura Philipp (GER), alla sua prima esperienza nel cross triathlon, e dell’inarrestabile Arthur Serrieres (FRA), entrambi già capaci di imporsi anche nella Short Track del giorno prima.
Da applausi le prove delle “sorelle d’Italia”, così soprannominate dallo speaker locale, Sandra Mairhofer e Marta Menditto, che hanno terminato la loro prima rispettivamente al 2° e 3° posto, a 20″ una dall’altra, precedendo la grande campionessa ceca Helena Erbenova Karaskova.
In campo maschile, sul podio con il vincitore sono saliti l’altro francese Maxim Chané, 1° all’XTERRA Nouvelle Aquitaine della settimana passata, e il belga Sebastien Carabin.
Nella top ten anche altri due azzurri PRO: 7° Fausto Fognini, 8° Filippo Rinaldi.
Al traguardo anche nell’ordine altri 7 italiani: Andrea Zanenga (16°), Marco Rinaldi, Riccardo D’Albenzo, Emanuele Iannarilli, Gabriele Frasconà, Massimo Masetti, Massimo Massimiano.