Site icon Mondo Triathlon Daddo FCZ #ioTRIamo

Alessandro Fabian dopo Valencia fa il bilancio del suo 2020

Alessandro Fabian in azione alla Coppa Mondo di triathlon a Valencia del 7 novembre 2020 (foto: Tommy Zaferes / World Triathlon Media)

Alessandro Fabian in azione alla Coppa Mondo di triathlon a Valencia del 7 novembre 2020 (foto: Tommy Zaferes / World Triathlon Media)

Le parole del Capitano azzurro Alessandro Fabian dopo il 19° posto dell’ITU World Cup Triathlon di Valencia.

Il suo commento di questa stagione così particolare, in vista dell’appuntamento clou della prossima: le Olimpiadi di Tokyo 2021.

«A Valencia è stata una bella gara, soprattutto le prime due frazioni, poi purtroppo ho perso terreno nella corsa per un piccolo problema fisico. Inoltre, sono risultato falso positivo a un test per il Covid, subito tornato negativo con il tampone del giorno dopo, ma sono comunque stato in quarantena per 24 ore e questo mi ha destabilizzato. Peccato, mi è dispiaciuto chiudere con una performance che non è stata di altissimo livello come volevo.»

«Il bilancio di questo 2020 è difficile, è stata una stagione molto strana, nella quale non sono mai riuscito a trovare il mio miglior ritmo a causa delle continue interruzioni. Mettiamola alle spalle e guardiamo avanti, mi è rimasta quella fame che servirà per il futuro e che utilizzerò per fare meglio nei prossimi mesi.»

«La terza Olimpiade consecutiva resta il mio sogno più grande e lo inseguirò fino alla fine.»

Di seguito la diretta di Alessandro e il suo racconto dettagliato.

Exit mobile version