Mondo Triathlon Daddo FCZ #ioTRIamo

Novità Ironman: Sudafrica, Taiwan, Acapulco, Vitoria

Diverse le novità in calendario nel mondo Ironman, con spostamenti, new entry e prolungamenti di contratto, andiamole a vedere nello specifico (nel calendario la lista completa delle prove 2021, in Italia e nel Mondo Triathlon).

Cominciamo con l’Ironman African Championship programmato come di consueto a Nelson Mandela Bay, Sudafrica: dopo l’annullamento della prova 2020, spostata da aprile a novembre, la nuova data in calendario per l’edizione 2021 era stata fissata per il 14 marzo 2021.

Ma per la questione sicurezza per la pandemia da COVID-19 il governo del territorio, d’accordo con gli organizzatori, hanno deciso per un ulteriore slittamento: la prova si disputerà il 21 novembre 2021.

Ironman South Africa dettagli


Taiwan è terra di triathlon, non c’è dubbio: annunciata una nuova prova, l’Ironman 70.3 Kenting, che porta dunque a tre le prove “pallinate” sull’isola.

La gara si disputerà il 25 aprile 2021, nello stesso fine settimana in cui, a pochi chilometri, è in programma l’evento Challenge Taiwan a Taitung City su distanza full e half…!

Ironman 70.3 Kenting dettagli


Nuova prova anche in Messico, motori accesi per l’Ironman 70.3 Acapulco Riviera Diamante!

La famosa località turistica sarà la quinta prova “Mdot” del Messico e si disputerà il 23 maggio 2021.

Ironman 70.3 Acapulco dettagli


Infine, accordo prolungato tra Ironman e l'”Ayuntamiento de Vitoria-Gasteiz”.

Per altri tre anni, dal 2022 al 2024, i Paesi Baschi ospiteranno la prova full distance che il prossimo 11 luglio 2021 vedrà al via una marea di triatleti che arriveranno da ben 80 nazioni.

Ironman Vitoria Gasteiz dettagli

Lo statunitense Ben Hoffman, il 7 aprile 2019, vince per la terza volta l'Ironman African Championship South Africa.
Lo statunitense Ben Hoffman, il 7 aprile 2019, vince per la terza volta l’Ironman African Championship South Africa.
Exit mobile version