Mondo Triathlon Daddo FCZ #ioTRIamo

Campionati Italiani Winter Triathlon divisi: squadre a Cogne, individuali ad Asiago

L'azzurro Giuseppe Lamastra vince l'argento agli Europei di winter triathlon 2020 (Foto ©Tiziano Ballabio / FiTri).

Nel calendario della Federazione Italiana Triathlon è stato inserito un nuovo appuntamento di winter triathlon molto importante in Valle d’Aosta.

Andiamo a vedere in dettaglio tutti i più importanti eventi di triplice invernale italiani e stranieri.

Il 31 gennaio torna l’appuntamento con il Gran Paradiso Winter Triathlon di Cogne, con due gare: ci sarà quella individuale e ci sarà anche il Campionato Italiano a Squadre.

Che dunque viene, stranamente, diviso dal Campionato Italiano Individuale, in programma ad Asiago domenica 21 febbraio.

Sempre ad Asiago si svolgerà sabato 20 febbraio un Cross Duathlon sulla neve e venerdì 19 la World Triathlon Winter Cup Asiago.

Due gli appuntamenti clou all’estero: inizialmente in calendario a inizio febbraio, sono stati messi in calendario per il 13 e 14 marzo i Campionati Europei di Cheile Gradistei, in Romania; il 19 e 20 marzo il circus della triplice invernale si sposterà infine a Sant Julià de Loria per i Mondiali, la due giorni iridata del World Triathlon Winter Championships Andorra.

Altri due eventi da segnalare, entrambi in Austria: il Wintertriathlon Leutasch il 30 gennaio e il Kärnten Iceman Wintertriathlon a Villacher Alpen Arena il 27 febbraio.

Tutta la stagione del winter triathlon, con i dettagli degli eventi, e tutte le altre gare di triathlon, duathlon, aquathlon, in Italia e nel mondo, nella pagina Calendario (in costante aggiornamento).

Age Group Mondiali di winter triathlon
Exit mobile version