Sembra aver ripreso vigore il “valzer” dei rinvii e anche delle cancellazioni di eventi del Mondo Triathlon, causati dall’emergenza sanitaria globale da COVID-19.
Challenge Lisboa e World Triathlon Cup Huatulco si spostano dalla loro data originaria e sono diverse altre le gare internazionali ad essere posticipate o addirittura cancellate.
Vediamole nel dettaglio, per una visione complessiva consultare la pagina del calendario.
Era prevista per fine marzo la 15^ edizione del Challenge Lisboa, con in programma tre distanze: half, olimpico e sprint; la prova è stata ricalendarizzata per il 25 settembre 2021.
La classica tappa di Coppa Mondo di Hautulco, in Messico, si sarebbe dovuta svolgere ad aprile, ma non sarà così: tutto spostato al fine settimana del 12 e 13 giugno 2021.
La stagione del triathlon in Africa subisce grossi scossoni: cancellati gli appuntamenti di Africa Triathlon Cup a Masselspoort e Durban; rinviati a data da destinarsi le i campionati continentali di triathlon sprint a Shandrani e triathlon olimpico a Sharm El Sheikh.
Consultando il calendario World Triathlon si trovano altri tre eventi rinviati: in Cina, il Sanya Asian Beach Games; in Uruguay, l’Americas Triathlon Cup Montevideo; in Repubblica Dominicana, l’Americas Triathlon Championships Samaná.