Dal 19 marzo al 4 luglio 2021, saranno in tutto cinque gli eventi inclusi nel nuovo Andorra Multisport Festival presentato da Ironman: due triathlon, una gara di ciclismo su strada, una gara di mountain bike e un trail running.
Si partirà con il botto, con un Mondiale! In programma dal 19 al 21 marzo, a Sant Julià de Lòria, Naturlandia, il World Triathlon Winter Championships Andorra.
Dal 21 al 26 giugno si svolgerà, con partenza da Andorra la Vella, l’Andorra 21 Ports: giro di ciclismo di 3 tappe per un totale di 295 chilometri, sulle strade rese grandi da Tour e Vuelta.
Il Trail 100 Andorra-Pyrenees partirà invece da Ordino ed è in calendario dal 24 al 27 giugno: quattro le distanze proposte, dai 7.5K sino alla ultra di 125 chilometri che darà modo ai trail runner di scoprire la maestosità dei Pirenei.
Quattro tappe, dal 30 giugno al 3 luglio, per l’Andorra MTB Classic-Pyrenees, da La Massana: creata dagli organizzatori della VTT Epic, sarà un’avventura epica nel cuore della montagna.
Infine, il 4 luglio, ad Andorra La Vella, prima edizione dell’Ironman 70.3 Andorra sulle classiche distanze di 1.900 metri di nuoto in uno dei laghi “più alti” d’Europa; 90 chilometri di ciclismo con i leggendari “Col de la Gallina” e “la route de La Peguera“; e infine la mezza maratona su tre giri.
Iscrizioni aperte dal 21 gennaio, tutte le info sul sito ufficiale.