Presso la Sala della Giunta Comunale in Municipio, il 18 febbraio 2021 si è svolta la conferenza stampa di presentazione della prima edizione del Duathlon Città di Forlì.
Sono intervenuti il Vice Sindaco Daniele Mezzacapo, il direttore tecnico e organizzatore Daniele Tosi, l’ideatore Luca Celli, il direttore di gara Alessandro Alessandri, il Vice Comandante della Polizia Municipale Andrea Gualtieri, la vice direttrice di gara Teodolinda Camera e il triatleta professionista Mattia Ceccarelli.
L’evento sarà organizzato dalla Polisportiva NOB Club ASD, in collaborazione con Grip Dimension Heavents ed Edera Atletica Forlì e partendo da Piazza Saffi, cuore pulsante di Forlì, proporrà due gare.
Domenica 2 maggio 2021 alle 10 e alle 10.30 prenderanno il via rispettivamente le batterie femminili e maschile che si misureranno sulle distanze del duathlon sprint (5K di corsa, 20K di bici, 2.5K di corsa).
Nel primo pomeriggio, dalle 14.30 scatterà invece l’ora del “Corri-Pedala-Corri“, evento promozionale che si svilupperà su un tracciato di 1000 metri di corsa, 4 chilometri di bici e ancora 500 metri di corsa.
«Da forlivese sono entusiasta di aver partecipato al tracciamento dei percorsi, ho collaborato con l’auspicio di creare qualcosa per i giovani visto che io, da atleta, ho dovuto pellegrinare ed allontanarmi spesso da casa. Se anche solo un forlivese talentuoso potrà crescere nella propria città, avremo raggiunto un risultato.»
– Mattia Ceccarelli
«C’è una bella energia, vogliamo che sia un giorno di festa per tutti… Bambini, famiglie, sportivi e non. Vogliamo che sia una festa nella festa, un momento dedicato ad ognuno di noi, che segni l’apertura della stagione estiva e la ripresa degli eventi sportivi.»
– Daniele Mezzacapo, Vice Sindaco di Forlì