L’idea è venuta ai triatleti professionisti Angela Naeth e Joel Larson: creare una app per incontrare un partner che come te ami allenarsi, a lungo, nuotando, pedalando e correndo.
La app Triathlon Dating è appena stata rilasciata (disponibile e scaricabile sia dall’App Store sia da Google Play) e, sulla falsariga di quello che fa anche la famosa app Tinder, ti permette di cercare e trovare il triatleta dei tuoi sogni, per condividere allenamenti o anche per una romantica relazione.
Infatti, nei parametri da settare oltre ai dati personali, puoi inserire anche quelli sui ritmi di allenamento nel nuoto, nella bici e nella corsa, il triathlon più lungo che hai terminato, quello per cui ti stai allenando e (nel caso esistano…) i tuoi hobby oltre al triathlon.
Al momento ci sono poco più di 2.300 triutenti registrati (viene fatto un attento controllo sul fatto che chi è iscritto sia realmente un appassionato triatleta), il numero in costante crescita, con anche diversi triatleti che si sono già cancellati dal servizio perché hanno trovato la propria “anima triatletica gemella“.