Una serie di brevi notizie che arrivano dal Mondo Triathlon, oggi parliamo di…
IRONMAN LANZAROTE SULL’ATTENTI
L’edizione 29 dell’Ironman Lanzarote, che si disputerà il prossimo 3 luglio 2021, sarà valida come primo Campionato del Mondo Militare di triathlon long distance.
DETTAGLI IRONMAN LANZAROTE
PATRICK LANGE AL CHALLENGE GRAN CANARIA
Il prossimo 24 aprile 2021, sarà di nuovo in gara il tedesco Patrick Lange, due volte iridato Ironman: parteciperà al Challenge Mogan Gran Canaria. L’ultima sua apparizione fu lo scorso 6 settembre 2020: prese parte all’Ironman 70.3 Gdynia terminando al terzo posto dietro Magnus Ditlev (1°) e Boris Stein (2°).
DETTAGLI CHALLENGE MOGAN GRAN CANARIA
CAMPIONATI SUDAFRICANI AD EMMA PALLANT ED HENRI SCHOEMAN
Si sono corsi domenica 21 marzo i campionati sudafricani di triathlon olimpico, con la formula no draft, evento supportato dalla PTO. A vincere il Freestate South African Triathlon Championship sono stati la britannica Emma Pallant-Browne (che ora vive in Sudafrica), davanti a Shanae Williams e Annah Watkinson, ed Henri Schoeman, precedendo James Riddle e Nicholas Quenet. Pallant ha schiantato le sue avversarie in bici, consolidando nella corsa, Schoeman ha lottato con i crampi, ma è riuscito ugualmente a dosare le forze, controllando agilmente.
RISULTATI COMPLETI
DEBUTTO VINCENTE PER FERNANDO ALARZA
Il campione spagnolo di triathlon Fernando Alarza è tornato a gareggiare domenica 21 marzo 2021 in un duathlon sprint. Ha partecipato e vinto la 2^ edizione del Duatlón Diego Paredes dimostrando già un buono stato di forma.
LIONEL SANDERS PUNTO DA UN’APE AL CHALLENGE MIAMI
Durante la frazione bike, al quinto dei diciassette giri in programma, il fattaccio: un’ape entra nella scarpa e punge il povero Lionel Sanders. “L’attimo fuggente” è stato immortalato dal fotografo Talbot Cox che ha sentito urlare il campione canadese. Che peraltro nel dopo gara del Challenge Miami non aveva raccontato il fatto, svelato in seguito da Cox. Insomma, nessuna “scusa” è stata usata da Sanders per spiegare la batosta subita dal suo grande nemico Jan Frodeno, dominatore della prova.