“Silver” è cresciuto a pane e triathlon e ha lottato e vinto su tutte le distanze.
ALBERTO CASADEI
Ora per lui una nuova esaltante sfida: la responsabilità di far crescere il movimento del triathlon giovanile italiano.
Alberto è il protagonista della puntata numero 142 di Passione Triathlon, intervistato da Dario Daddo Nardone in diretta, giovedì 22 aprile 2021 dalle 19.
SINOSSI
Alberto è cresciuto a pane e bracciate in piscina, sino a quando Stefano Rossi, il Maestro, lo ha indirizzato alla triplice. Da lì è iniziata un’escalation che ha portato Alberto ai vertici internazionali, prima del triathlon corto e poi del long distance, misurandosi con i più forti e centrando anche successi memorabili. Grazie al supporto fondamentale del suo allenatore, della sua famiglia e della famiglia delle Fiamme Oro.
Quello che colpisce di Alberto è il modo in cui ha vissuto e vive tutt’ora, la sua passione triathlon: con divertimento.
La nuova sfida è arrivata da pochi giorni, è il nuovo responsabile del settore tecnico giovanile della Federazione Italiana Triathlon e ne è entusiasta. Una sfida da vincere con un gruppo affiatato ed intraprendente, per prendersi cura dei nostri ragazzi.
“Ma continuerai a fare gare?”
“Certo, amo il triathlon e voglio insegnare anche ai miei due figli l’importanza di fare sport, ovviamente divertendosi!”
Grazie Alberto, siamo tutti con te!