Mondo Triathlon Daddo FCZ #ioTRIamo

TRIrace 15-16 maggio 2021 – Sarzilla sfiora l’impresa a Caorle, i risultati dei Tricolori di Cross Triathlon e Aquathlon, Irondelta…

Sabato 15 maggio, il norvegese Kristian Blummenfelt vince la tappa di World Triathlon Championship Series 2021 di Yokohama

Tutto quello che c’è da sapere sui più importanti eventi di triathlon e di multidisciplina in programma in Italia e all’estero sabato 15 e domenica 16 maggio 2021.


TUTTI I VINCITORI

A Yokohama, la tappa di World Championship Series Triathlon è vinta da Taylor Knibb e Kristian Blummenfelt, con i nostri Verena Steinhauser 18^ e Delian Stateff 26°; prima degli Elite, è andata in scena la prova di Para Series a cui hanno partecipato tre azzurri: Pier Alberto Buccoliero ha chiuso 6° così come Rita Cuccuru (entrambi categoria PTWC), mentre Federico Sicura, con guida Dario Chitti, ha concluso all’8° posto tra i PTVI.

Sabato 15 maggio, Caorle ha vissuto la prima giornata della Coppa Europa Triathlon: le qualifiche per gli Junior e le due gare Elite su distanza sprint che hanno visto trionfare Lena Meissner (GER) e Csongor Lehmann (HUN), capace di sopravanzare il nostro Michele Sarzilla negli ultimi metri della corsa.

I Campionati Italiani di Cross Triathlon di Sestri Levante sono vinti da Sandra Mairhofer e Michele Bonacina; tra gli Junior, successo per Martina Stanchi e Ruslan Farci.

Beatrice Taverna e Mauro Pera vincono Irondelta Medio di Primavera.

Domenica 16 maggio, Le finali della Coppa Europa Junior di Caorle di domenica 16 maggio sono vinte dall’olandese Barbara De Koning, davanti alla nostra Myral Greco, e da Euan De Nigro, con terzo l’altro azzurrino Miguel Espuna Larramona.

A Sestri Levante, si conclude il Multisport Weekend: i vincitori delle maglie Tricolori assolute di aquathlon sono Bianca Seregni e Michele Bortolamedi.

Infine, nel Triathlon Sprint Città di Caorle, che ha chiuso la due giorni di gare targate Silca Ultralite, vittorie per Lilli Gelmini e Federico Spinazzè.

Consulta tutte le classifiche nella pagina RISULTATI.


15/05/2021
Europe Triathlon Cup Elite Junior Caorle
Caorle VE
Triathlon Sprint 0.750 – 20 – 5K
Europe Triathlon Cup
ULTERIORI INFO E RISULTATI

16/05/2021
Triathlon Sprint Città di Caorle
Caorle VE
Triathlon Sprint 0.750 – 20 – 5K
Silca Ultralite
ULTERIORI INFO E RISULTATI

15-16/05/2021
Cross Triathlon Sestri Levante Campionati Italiani
Aquathlon Sestri Levante Campionati Italiani

Sestri Levante GE
Cross Triathlon
Aquathlon
Piacenza Sport
ULTERIORI INFO E RISULTATI

15/05/2021
Irondelta di Primavera
Lido di Volano FE
Triathlon Half 1.9 – 86.5 – 21K
Ferrara Triathlon
ULTERIORI INFO E RISULTATI

15/05/2021
World Triathlon Championship Series Yokohama
Yokohama JPN
Triathlon Standard 1.5 – 40 – 10K
ULTERIORI INFO E RISULTATI

16/05/2021
World Triathlon Para Championship Series Yokohama
Yokohama JPN
Paratriathlon
ULTERIORI INFO E RISULTATI

15/05/2021
Ironman 70.3 Gulf Coast
Panama City Beach, Florida USA
Triathlon Half 1.9 – 90 – 21.1K
ULTERIORI INFO E RISULTATI


PRESENTAZIONE GARE E PROTAGONISTI

Yokohama Mondiale, Caorle Europea, Sestri Levante Tricolore…
La due giorni giapponese di triathlon e paratriathlon a Yokohama apre ufficialmente il (breve) periodo utile per conquistare punti per la qualifica ad Olimpiadi e Paralimpiadi con tanti azzurri a dare battaglia.
In Italia, Caorle ospiterà sabato 15 maggio per la prima volta una tappa di Coppa Europa, Elite e Junior: si preannuncia un grandissimo spettacolo, che sarà mandato in diretta sul sito FITri.it (con il commento in italiano curato da Dario Daddo Nardone e Luca Facchinetti); il 16 spazio anche al triathlon sprint open.
A Sestri Levante invece due titoli tricolori da assegnare: cross triathlon e aquathlon.
Infine, il classico Irondelta Medio di Primavera, sempre sold out, vedrà al via gli specialisti del triathlon long distance.
A completare il quadro, sabato 15 maggio si correrà l’Ironman 70.3 Gulf Coast di Panama City Beach, in Florida.


Tutte le gare nella pagina ufficiale del calendario.

Tutte le classifiche nella pagina ufficiale dei risultati.

TRIRACE
Exit mobile version