Grazie allo sport, e al cross triathlon in particolare, si è realizzato ed è diventato un villacidrese doc!
JIM THIJS
prima da atleta professionista e ora da coach, continua ad essere un portabandiera dello sport come strumento di benessere e crescita.
Jim è il protagonista della puntata numero 160 di Passione Triathlon, intervistato da Dario Daddo Nardone in diretta, giovedì 24 giugno 2021 dalle 19.00.
SINOSSI
“Jimbo” è nato in movimento, mai fermo, instancabile, sempre all’aria aperta a gustarsi la sana fatica. La sua prima grande passione è stata motocross, fino alla scoperta “casuale” della triplice. Che gli cambia la vita.
È proprio colpo di fulmine, sin dalla prima gara: Jim scopre un mondo e scopre che nel suo Belgio, a pochi chilometri da casa sua, esiste una squadra e ci sono così tanti campioni…
Crescendo gareggia con tanti giovani talenti che diventeranno miti del triathlon mondiale che faranno grandi cose nelle distanze corte e lunghe.
Lui da giovanissimo decide di buttarsi nell’Ironman, vive la magia di Kona e poi arriva il secondo colpo di fulmine: l’XTERRA!
Grazie al cross triathlon scopre Villacidro, che diventerà la sua nuova casa, e lì conosce la sua compagna di vita, Elisabetta Curridori.
Il triathlon è il suo stile di vita, il triathlon gli permette di girare il mondo, di fare crescere nuovi giovani appassionati e di seguire con cura, come manager, la sua Elisabetta.
Perché di sogni nel cassetto da realizzare ce ne sono ancora tanti!
Avanti tutta Jimbo, sei grande!