Site icon Mondo Triathlon Daddo FCZ #ioTRIamo

Gli italiani al Mondiale OtillO Swimrun

Rocco Martello e Francesco Briguglia al traguardo del Mondiale OtillO Swimrun 2021

Rocco Martello e Francesco Briguglia al traguardo del Mondiale OtillO Swimrun 2021

Lunedì 6 settembre si è disputata la quindicesima edizione dell’ÖTILLÖ The SwimRun World Championship, nell’arcipelago di Stoccolma, con un totale di 10K di nuoto e 65K di corsa da portare a termine.

Al traguardo due team italiani: l’Armata Swimruncheers composta da Renato Dell’Oro e Paolo Carminati (che ha chiuso al 63° posto, guarda la loro intervista di Passione Triathlon); e l’OWAC Team di Rocco Martello e Francesco Briguglia.

Di seguito il racconto della giornata di gara vissuta da Rocco.

«The day after, andiamo subito alla sostanza: tempo di gara 12 ore, 33 minuti e 5 secondi. Acqua a circa 14,5 gradi, tempo buono, oltre 90 nazioni presenti. Il nostro team (OWAC) si è posizionato in classifica generale 134° su 428 e nella categoria men 70° su 87. Gara costante, con passaggi ai cut off con circa 80-90 minuti di anticipo. Tratti di nuoto medio lunghi in cui abbiamo come sempre espresso le nostre capacità natatorie. La nostra caratteristica è quella di non utilizzare il pull buoy che non rende agevole la delfinata, la rapida uscita/entrata in acqua. Tale accorgimento si è rilevato determinante già in alcune competizioni passate (8° posto assoluto categoria “solo” nella final K15 e 11° posto assoluto nella categoria “solo” al recente sprint di Engadina dopo tre frazioni al comando, con grande stupore dello staff di commentatori della gara). Anche questa volta i cronisti hanno commentato nel live il nuovo “Sicily style”. Ringraziamo il nostro sponsor “Tecnica sport – Palermo” e per il management il nostro Circolo Canottieri Roggero dì Lauria in cui peraltro milita il grande Checco Bruni.»

CLASSIFICA COMPLETA OTILLO THE SWIMRUN WORLD CHAMPIONSHIP 2021

Paolo Carminati e Renato Dell’Oro, finisher OtillO 2021
Exit mobile version