Mondo Triathlon Daddo FCZ #ioTRIamo

L’assalto di Blummenfelt al Mondiale Ironman: biomeccanica della corsa e galleria del vento, Blu vuole correre la maratona sotto le 2 ore e 25!

Kristian Blummenfelt nella galleria del vento ed Eindhoven

Dopo l’incredibile esordio di Cozumel, il norvegese Kristian Blummenfelt ha iniziato il nuovo anno concentrandosi sul miglioramento delle sue prestazioni sulla distanza “regina”

Il campione olimpico, mondiale e detentore del crono più veloce sulla “iron distance”, ha recentemente lavorato sodo prima a Bergen, sulla biomeccanica della corsa a piedi.

Poi il “Toro” si è spostato per 3 giorni a Eindhoven e ha modificato la sua posizione aerodinamica in bici, nella galleria del vento della Eindhoven University of Technology.

“Quando inizi a vincere, continuare a vincere è più facile.”
“Ho lavorato sodo per quella medaglia d’oro olimpica negli ultimi dieci anni. Questo è ciò che mi ha fatto andare avanti e mi ha dato la spinta motivazionale per spingere più forte e andare oltre.”
“Nella lunga distanza devi essere il migliore sulla bici e dare tutto nella corsa a piedi: a Cozumel ho corso la maratona in 2:35, ma allenandomi tutto l’anno per questa distanza spero di riuscire ad avvicinarmi alle 2:25.”

Kristian Blummenfelt vince l'oro a Tokyo 2020 (Foto: World Triathlon)
Kristian Blummenfelt vince l’oro a Tokyo 2020 (Foto: World Triathlon)
Exit mobile version