Una levata di scudi da parte dei PRO della Professional Triathletes Organization ha fatto cambiare idea alla PTO: i prezzi di tutti gli eventi 2022 sono stati abbassati del 50%.
Tre sono i grandi eventi che ha annunciato PTO per il 2022:
PTO Canadian Open, Edmonton (Alberta, Canada), 23-24 luglio
The Collins Cup, Samorin, Bratislava (Slovacchia), 20-21 agosto
PTO US Open, Irving, Dallas (Texas, USA),17-18 settembre
Oltre alle gare dedicate ai PRO, si svolgeranno anche le prove Age Group, sulle distanze del Triathlon 100K (2-80-18K) e, per le gare in Canada e negli Stati Uniti, anche del Triathlon 25K (0.5-20-4.5K).
Appena PTO ha reso noti i costi di iscrizione per gli Age Group, i PRO si sono mobilitati e hanno fatto sentire la loro voce: prezzi troppo alti, non è così che si crea una comunità e si favorisce la partecipazione.
PREZZI INIZIALI DELLE PROVE PTO 2022
PTO Canadian Open, 100km race: C$399
The Collins Cup, 100km race: €335
PTO US Open, 100km race: US$399
Da parte sua PTO ha recepito subito il messaggio dei PRO e ha subito agito di conseguenza, dando un segnale forte e chiaro: prezzi ribassati del 50%, con rimborso immediato per chi si era nel frattempo già iscritto a prezzo pieno.
Chiara è la volontà di creare affiliazione e far crescere tutto il movimento, dando la possibilità agli amatori di godersi lo spettacolo dei PRO e poi di divertirsi in prima persona sugli stessi percorsi.
Sono stati già scelti anche i volti delle tue tappe del PTO Tour: in Canada i testimonial (e gli atleti da battere) saranno Paula Findlay e Lionel Sanders, negli USA invece Taylor Knibb e Sam Long.
Un’ulteriore notizia riguarda il calendario internazionale delle prove che danno punti per il ranking mondiale PTO: sono stati recentemente aggiunti due eventi spagnoli che si disputeranno nel mese di maggio, il Tradeinn International Triathlon 140.6INN di Girona (distanza full) e l’Half Triathlon Pamplona Iruña.