Si inizia il 21 e 22 maggio 2022 con il week-end multisportivo del Revolution Sport Weekend di Roma, si chiude la stagione il 13 novembre con la Rome 21K, la mezza maratona nel cuore della Città Eterna.

Con i suoi 22 anni di attività, il Forhans Team si prepara per una nuova stagione ricca di eventi e di emozioni da condividere insieme ai tanti appassionati del mondo dello sport: dal running al triathlon, passando per il nuoto in acque libere.

Il primo grande appuntamento è con il “Revolution Sport week-end di Roma” in programma nel weekend del 21 e 22 maggio, sempre nella suggestiva location del Porto Turistico di Roma, ma con un format tutto nuovo.

Si parte con il primo appuntamento del sabato con la 2^ tappa IPS del Circuito Nazionale di Paratriathlon, Triathlon Sprint e Roma by night run 5k.

La domenica sarà il momento per l’Open Water, con prove di nuoto in acque libere sulle distanze dei 1.500 m e 3.000 m e per concludere l’interregionale di Triathlon dedicata ai giovani.

In questa stagione 2022 la Forhans Cup – Trofeo Balco Green Line toccherà diverse regioni d’Italia (Lazio, Abruzzo ed Emilia Romagna) con le seguenti tappe: 21 maggio il Revolution Triathlon (Sprint) di Roma; 4 giugno (novità) Triathlon Sprint di Monterosi; 12 giugno (novità) Triathlon Sprint di Montesilvano; 18 giugno il Triathlon Olimpico del Lago di Vico; 9 e 10 Luglio il Triathlon Olimpico e il Triathlon Sprint di Brasimone valido per il circuito dell’Emilia Romagna; e infine il 18 settembre (novità) il Triathlon Sprint di Pescara.

Nel segmento running, si parte sabato sera 21 maggio, con la Roma by night run 5K (distanza omologata ufficialmente Fidal) all’interno del we del Revolution sport; in un we poi ad ottobre (data ancora da definire dopo lo spostamento dovuto ad una riorganizzazione del calendario gare) sarà la volta del “Giro del Lago di Vico“, prova di running nel meraviglioso contesto della Riserva Naturale del Lago di Vico che quest’anno sarà aperto anche agli atleti tesserati con gli EPS (Enti di Promozione Sportiva), senza obbligo della RunCard.

La Rome 21K chiuderà la stagione il 13 Novembre: previste le distanze 21K e 10K, entrambe con un percorso da brividi nel centro storico di Roma.

Montepremi in denaro per le classifiche di società, sia dei singoli eventi running che del circuito Forhans Cup 2022!

CALENDARIO EVENTI FORHANS TEAM 2022

21 e 22 maggio: Revolution Sport week-end di Roma
4 giugno: Triathlon Sprint Monterosi (VT)
12 giugno: Triathlon Sprint Montesilvano (PE)
18 giugno: Triathlon Olimpico Lago di Vico (VT)
09 e 10 luglio: Triathlon Olimpico e Sprint di Brasimone
18 settembre: Triathlon Sprint di Pescara (PE)
Ottobre: Giro del Lago di Vico (VT)
13 novembre: Rome 21K

Revolution Triathlon Roma
Revolution Triathlon Roma