Il team del Titanium Challenge – Unconventional Triathlon annuncia ufficilamente il rinvio del suo evento, programmato per il 28 maggio 2022, al 1° ottobre 2022 e contestualmente propone l'”Unconventional Camp” con Coach Paolo Barbera.

La scelta di posticipare l’evento è dovuta a un mancato e inaspettato supporto da parte delle istituzioni del territorio, arrivato a un mese dalla gara, con i percorsi e la logistica del Titanium Challenge – Unconventional Triathlon già definiti sin nel dettaglio.

Organizzare un evento particolare come è il Titanium Challenge – Unconventional Triathon, che coinvolge tantissime persone per garantirne il corretto svolgimento, richiede invece il pieno e totale sostegno del territorio, valorizzato peraltro proprio dall’evento stesso.

Questo mancato appoggio potrebbe invece pregiudicare la buona riuscita del Titanium Challenge – Unconventional Triathlon, in particolare per quanto riguarda la tutela della sicurezza e la possibilità di godersi una fantastica giornata di sport da parte di tutti i partecipanti.

Sicurezza e divertimento sono i punti focali e inderogabili su cui si concentrano tutti gli sforzi del team organizzatore nei confronti degli atleti che hanno scelto Titanium Challenge – Unconventional Triathlon.

A ulteriore tutela di tutti gli iscritti all’evento, consci del fatto che lo spostamento non sia la soluzione ideale per tutti, ma allo stesso tempo sia la soluzione giusta da prendere dal punto di vista organizzativo, Titanium Challenge – Unconventional Triathlon darà la possibilità a chi non potrà esserci il 1° ottobre di spostare automaticamente al 2023 la propria iscrizione.

L’ulteriore novità riguarda la decisione di voler stare comunque insieme nel fine settimana da venerdì 27 a domenica 29 maggio: in quei giorni si svolgerà infatti il 1° Titanium Unconventional Camp, tre giornate di allenamento e divertimento insieme, sui percorsi Titanium, tra Viareggio e Lucca.

Alla tre giorni coordinata da Coach Paolo Barbera potranno partecipare gratuitamente tutti gli iscritti al Titanium Challenge – Unconventional Triathlon e potranno aderire anche altri atleti versando la quota di iscrizione.

Il costo per chi vorrà partecipare a tutti e tre i giorni è di 120 euro, per partecipare a soli due giorni 90 euro.

Chi decidesse infine di iscriversi al Titanium Challenge – Unconventional Triathlon del 1° ottobre 2022, avrà in omaggio la partecipazione al camp di fine maggio 2022.

Per iscriversi occorre inviare una email a:

paola.gasparini@titaniumchallenge.it
Indicando nome cognome
Riferimento di contatto
Giorni di presenza

Saranno tre giorni ideali per fare un buon carico di allenamento adatto a completare l’allenamento per la media e lunga distanza.

Un’ottima occasione per fare tutti quegli allenamenti che nel corso della stagione sono difficili da realizzare come i combinati senza pausa tra bici e corsa e le sessioni di nuoto in mare con simulazioni di fasi della gara.

Un’opportunità per condividere in gruppo la fatica dell’allenamento, ma anche un modo per essere più stimolati a fare bene seguendo atleti più veloci e allenati.

Nelle sessioni di bici i partecipanti si divideranno in gruppi in base al livello, mentre nelle sessioni di corsa sarà utilizzato il sistema del multilap come in gara, in modo che ognuno possa andare al suo passo rimanendo però a stretto contatto con tutti gli altri.

Seguiremo protocolli gara anche per alimentazione e integrazione e non mancheranno degli spunti tecnici per completare l’esperienza dei tre giorni, per fare in modo di tornare a casa con un bagaglio di quantità e qualità interessante per tutti.

Titanium Challenge, gli 8 Elite compatti corrono sulle mura di Lucca