Si è svolto il 9 luglio il consueto appuntamento con il grande SwimRun in Svizzera, l’attesissima prova del circuito OtillO World Series in Engadina.
Sostieni il tuo Mondo Triathlon!
Clicca sul pulsante e sostieni
il sito che ogni giorno parla dello sport che ami
Foto d’apertura: Silvia Console e Rocco Martello chiudono al terzo posto tra le coppie miste la prova short dell’Otillo Swimrun Engadin 2022
Alla prova “Short” ha partecipato il team italiano “Animalia“, coppia mista composta dal veterano Rocco Martello e dalla triatleta Silvia Console, alla prima esperienza nello swimrun.
Rocco e Silvia hanno terminato, sorridenti, al terzo posto assoluto, impiegando poco più di 2 ore per portare a termine la loro gara.
La prova è stata caratterizzata da una prima parte lungo lago con diverse frazioni di nuoto che ha visto il team italiano al comando e da una seconda parte di salite con un finale nuovamente lungo lago.
Silvia e Rocco hanno affrontato un percorso così strutturato:
Distanza totale: 15.200 m
Trail-running: 13.000 m
Sezioni corsa: 5
Nuoto: 2.200 m
Sezioni nuoto: 4
Frazione di nuoto più lunga: 800 m
Frazione di corsa più lunga: 8.400 m
Totale dislivello: 377 m
Il team Animalia ha gettato le basi per affrontare in settembre la finale del Mondiale short “OtillO Final 15K”, con la volontà di aspirare ad un buon piazzamento.
Gara da applausi anche per l’instacabile coppia di amici Renato Dell’Oro e Paolo Carminati, che hanno partecipato alla prova long distance: il “Team Envol Italia” è stato capace ancora una volta di esprimersi ad alti livelli e di conquistare un altro prestigioso piazzamento.
Per la quinta volta Renato e Paolo hanno terminato l’OtillO SwimRun Engadin, con questo nuovo esaltante percorso molto apprezzato da tutti i partecipanti, conquistando il 12° posto assoluto tra le coppie e il 6° tra le coppie maschili.