Abbiamo già parlato dello splendido successo di Marta Bernardi all’Ironman 70.3 Sables D’Olonne, ma nello scorso fine settimana del 2 e 3 luglio 2022 sono stati tanti gli azzurri che sono saliti sui podi PRO ed Age Group.
Sostieni il tuo Mondo Triathlon!
Clicca sul pulsante e sostieni
il sito che ogni giorno parla dello sport che ami
Incominciamo dall’Ironman 70.3 Andorra, con un doppio podio di Greg e Giò per il 707 Minini Team!
Tra gli uomini, gara tiratissima, i primi 5 atleti al traguardo sono racchiusi in 2’25”! La spunta il francese Simon Viain davanti allo spagnolo Jordi Montraventa Moya, con terzo Gregory Barnaby a soli 22″ dall’argento.
Tra le donne, la fuoriclasse australiana Ashleigh Gentle è imprendibile, al secondo posto chiude la statunitense Amy Cymerman e terza arriva Giorgia Priarone, con un’altra solida prestazione.
Passiamo all’Ironman Austria a Klagenfurt, l’evento pallinato all’estero più amato e partecipato dagli atleti italiani.
Da applausi la prova di Alessandro D’Agnano, che chiude in 8:59:15, 3° age group assoluto, 10° assoluto considerando anche i PRO e 1° della sua categoria M30!
In campo femminile, Jenni Paglia è altrettanto devastante con il terzo tempo tra le Age Group (10:18:10) e la prima posizione del podio F35.
Successi tra le azzurre arrivano anche da Francesca Rigo e Cristina Andorlini che vincono rispettivamente le categorie F50 e F55.
Altri tre i podi di Klagenfurt: Andrea Ciuffoli è 2° M40, Arianna Larentis e Alessandra Derme conquistano il terzo posto F25 e F30.
Ci spostiamo in Scandinavia per altre due gare e per altri due terzi posti prestigiosi: nella prima edizione dell’Ironman 70.3 Sandnes, in Norvegia, Ivan Cappelli è 3° assoluto (gara dedicata solo agli Age Group) e 3° M25; a Lahti, nell’Ironman 70.3 Finland (sede del Mondiale di specialità nel 2023) Alessia Ligugnana Cason dopo Rapperswil si prende un altro bronzo tra le F45.