Mondo Triathlon Daddo FCZ #ioTRIamo

Che brave le nostre azzurre! Ad Alanya, Francesca e Silvia vincono, Rita è d’argento e Beatrice chiude 6^, Ilaria conquista il 7° posto in Corea

Francesca Tarantello e Silvia Visaggi vincono l'oro alla World Triathlon Para Cup 2022 di Alanya

Nello scorso fine settimana si sono svolte diverse gare internazionali di triathlon e paratriathlon con al via rappresentanti della nazionale azzurra.

Sostieni il tuo Mondo Triathlon!
Clicca sul pulsante e sostieni
il sito che ogni giorno parla dello sport che ami

Sabato 15 ottobre, in Corea del Sud si è svolta la World Triathlon Cup Tongyeong, su distanza sprint, che ha salutato i successi della francese Audrey Merle e dello statunitense Matthew McElroy.

Chiude con il settimo posto assoluto la nostra Ilaria Zane, a meno di un minuto dal podio; le altre due azzurre chiudono all’11° posto, Costanza Arpinelli, e al 29^, Luisa Iogna-Prat; lontani gli azzurri incappati in una giornata no, Nicolò Strada 47°, Sergiy Polikarpenko “LAP”.

CLASSIFICA COMPLETA

Le nazionali azzurre Costanza Arpinelli, Ilaria Zane e Luisa Iogna-Prat al via della Coppamondo di Tongyeong 2022

Ad Alanya, una intensa due giorni è iniziata sabato 15 ottobre con la tappa di World Triathlon Para Cup, sempre su distanza sprint.

Ancora una volta si è messa in evidenza Francesca Tarantello insieme con la sua guida Silvia Visaggi: la coppia azzurra ha colto un importante successo nella categoria PTVI.

Per Tarantello è la quarta medaglia stagionale dopo gli argenti di Besancon e Montreal e l’oro di Bari e con la vittoria in terra turca è arrivato anche il pass per partecipare ai Mondiali di Abu Dhabi di fine novembre.

Nella stessa gara, applausi anche per Rita Cuccuru che conquista un argento nella categoria PTWC, mentre Giovanni Sciaccaluga è sesto nella PTS3.

CLASSIFICA COMPLETA

Chiudiamo la rassegna con la tappa di Europe Triathlon Cup svoltasi sempre ad Alanya il giorno dopo, domenica 16 ottobre, su distanza sprint, che ha salutato i successi della tedesca Lisa Tertsch e dello svizzero Adrien Briffod.

Per quanto riguarda i colori azzurri, la più veloce al traguardo è stata Beatrice Mallozzi che ha chiuso al 6° posto, a 24″ dall’argento, con una bella rimonta nei 5K finali.

Chiude al 33° posto Angelica Prestia, attardata da una foratura, 40^ Alice Riebler, mentre tra gli uomini Nicolò Ragazzo è 17° in una gara tiratissima, chiusa a 47″ dal vincitore.

CLASSIFICA COMPLETA

Beatriice Mallozzi e Angelica Prestia hanno preso parte alla Europe Triathlon Cup 2022 ad Alanya

Sostieni il tuo Mondo Triathlon!
Clicca sul pulsante e sostieni
il sito che ogni giorno parla dello sport che ami

Exit mobile version