Il team organizzatore di Challenge Riccione, l’atteso e apprezzato triathlon medio che si sarebbe dovuto disputare all’inizio di maggio 2023, ha mandato un messaggio al Mondo Triathlon comunicando che quest’anno l’evento non si svolgerà, di seguito il testo completo.
È con profondo dispiacere che siamo costretti a comunicarti che per questo 2023 Challenge Riccione non si svolgerà.
A causa di diversi motivi, tra cui lavori di costruzione di lunga durata, le strade selezionate per il percorso ciclistico non sono disponibili quest’anno.
Purtroppo ciò significa che non siamo in grado di garantire una frazione ciclistica sicura, e naturalmente non intendiamo sottovalutare né tralasciare nessun aspetto legato alla sicurezza.
Mettiamo sempre l’atleta al primo posto, per quanto questa decisione possa rivelarsi spiacevole in alcune situazioni.
Abbiamo profuso ogni sforzo possibile per scongiurare questa decisione alla quale ci troviamo purtroppo oggi costretti. Tuttavia, come abbiamo detto, se non possiamo garantire la vostra sicurezza, non possiamo che prendere la decisione di annullare l’edizione di quest’anno del Challenge Riccione.
Abbiamo lavorato fino all’ultimo per trovare una soluzione, ma non è stato possibile. Ringraziamo gli enti locali e le istituzioni che avevano già offerto la loro disponibilità e il loro supporto per l’organizzazione di Challenge Riccione 2023.
Sarà nostra premura, nel più breve tempo possibile, dare informazioni di segreteria corrette a tutti coloro che avevano concordato lo spostamento dell’iscrizione dal 2022 al 2023.
Ecco le parole di Alessandro Alessandri, Race Director di Challenge Riccione:
«Siamo veramente dispiaciuti, non era così che pensavamo dovesse concludersi l’esperienza di Challenge Riccione. Purtroppo, già lo scorso anno le condizioni per portare avanti la gara sono state molto difficili, nonostante noi credessimo fortemente nelle potenzialità dell’evento. Il nostro Team però non ha intenzione di arrendersi: stiamo già lavorando per dare un futuro al nostro progetto e torneremo non appena troveremo le giuste condizioni. Il nostro, in questo momento, è solo un arrivederci!»