Tutto riparte da dove avevamo terminato nel 2023: dopo la Grand Final di novembre 2022, Abu Dhabi riapre venerdì 3 marzo la nuova stagione con un triathlon sprint a cui parteciperanno tantissimi big.
Sullo sfondo ci sono i Giochi di Parigi 2024, a soli 18 mesi di distanza, mentre a Yas Marina la WTCS Abu Dhabi ha riunito oltre 120 atleti desiderosi di realizzare i loro sogni olimpici.
Tra gli uomini ci sarà il campione del mondo Leo Bergere (FRA) che se la dovrà vedere in primis con i suoi grandi rivali della passata stagione, Alex Yee (GBR) e Hayden Wilde (NZL).
Ma occhio tra gli altri anche a Jelle Geens, Vincent Luis, Morgan Pearson, l’iridato Ironman Gustav Iden e Henri Schoeman, in evidenza già settimana scorsa nell’Arena Games Montreal.
Al via anche due azzurri, Michele Sarzilla e Alessio Crociani che ha sostituito Gianluca Pozzatti costretto a dare forfait.
Nella gara femminile, pettorale numero 1 per Georgia Taylor-Brown visto l’assenza dell’iridata Flora Duffy, con le statunitensi Taylor Spivey e Katie Zaferes pronte a dare tutto per metterla in difficoltà.
Vorranno lottare per le prime posizioni anche le francesi Cassandre Beaugrand, Emma Lombardi e Leonie Periault, le britanniche Sophie Coldwell e Beth Potter e l’altra statunitense Summer Rappaport, con i colori azzurri rappresentati da Verena Steinhauser e Ilaria Zane.
DIRETTA TRIATHLONLIVE DONNE (via alle ore 9 italiane)
DIRETTA TRIATHLONLIVE UOMINI (via alle ore 11 italiane)