Mondo Triathlon Daddo FCZ #ioTRIamo

Javier Gomez torna a correre e vuole il Mondiale Ironman a Nizza!

Il cinque volte campione del mondo di triathlon Javier Gomez è tornato a gareggiare recentemente, prendendo parte alla prova di 5.8K di corsa nell’ambito della Movistar Half Marathon di Madrid.

Javi ha corso accompagnato da 2 due grandi ex PRO dell’atletica spagnola e mondiale, Abel Antón e Chema Martínez.

Al termine della prova, lo spagnolo ha rilasciato dichiarazioni chiare ed importanti a riguardo della sua stagione 2023: obiettivo numero 1 l’Ironman World Championship del 10 settembre a Nizza!

«Abbiamo corso insieme e chiacchierato: Abel Antón e Chema Martínez mi hanno raccontato delle loro “battaglie” quando erano professionisti. È un orgoglio poter correre al loro fianco!»

«Ho avuto problemi a riprendermi da un infortunio ed è per questo che ho preferito correre la gara corta tranquillamente, per tornare gradualmente al mio ritmo di gara.»

«Ho deciso che parteciperò a un Ironman nel mese di giugnoo per qualificarmi per i Mondiali di settembre a Nizza: quello sarà il mio grande obiettivo per questa stagione.»

Tra Covid e infortuni vari, Javier Gómez Noya non partecipa a un triathlon dal gennaio 2022, quando vinse l’Ironman 70.3 Pucón, ma evidentemente la voglia di tornare ai nastri di partenza in un Mondiale è sempre altissima.

Il campionissimo spagnolo non ha ancora svelato quale sarà la prova Ironman a cui prenderà parte in giugno per conquistare la slot iridata ed essere di conseguenza al via dell’Ironman World Championship il prossimo 10 settembre a Nizza (Francia).

Gli eventi Ironman del mese di giugno sono i seguenti, con segnalate anche le slot per gli uomini a disposizione:

4 giugno, Ironman Hamburg, Campionati Europei, 5 slot
18 giugno, Ironman Cairns, Australia, 4 slot
18 giugno, Ironman Austria, 2 slot
25 giugno, Ironman France, Nizza, 3 slot
25 giugno, Ironman Coeur d’Alene, USA, 3 slot

Javier Gomez

Sostieni il tuo Mondo Triathlon!
Clicca sul pulsante e sostieni
il sito che ogni giorno parla dello sport che ami

Exit mobile version