La sesta edizione di The Championship, il Mondiale della Challenge Family su distanza half che si disputa ogni anno nello spettacolare x-bionic sphere di Samorin, ha premiato domenica 21 maggio 2023 la britannica India Lee e il francese Mathis Margirier.
Sul podio, alle spalle di Lee sono giunte Caroline Pohle e la campionessa in carica Sara Perez Sala, separate da soli 7 secondi; ancora più tirata la lotta per il 2° e 3° posto tra gli uomini, con Aaron Royle capace di spuntarla per 4 secondi su Frederik Funk.
Ottava posizione assoluta conquistata da Margie Santimaria, prima PRO azzurra al traguardo, a 3’12” dal podio; fuori dalla top ten le altre due PRO azzurre: 11^ Elisabetta Curridori, 14^ Valentina D’Angeli.
A 3’25” dal podio, con la migliore mezza maratona (chiusa in 1:10:36), si è piazzato al 9° posto l’unico PRO italiano in gara: Alessandro Fabian, che ha pagato un netto distacco rispetto ai primi nella frazione bike, si è detto comunque soddisfatto della sua prova.
Bellissima gara di Sarah Giomi, unica Age Group italiana che riesce a vincere la medaglia d’oro nella sua categoria (F35) e si classifica anche quarta Age Group assoluta al traguardo; altre due medaglie, entrambe di bronzo, sono arrivate grazie alle prove di Giuseppe Hernis (M35) e Alessandro Gattamorta (M55).
Sostieni il tuo Mondo Triathlon!
Clicca sul pulsante e sostieni
il sito che ogni giorno parla dello sport che ami
POST ALESSANDRO FABIAN
Che gara full gas!
Non sapevo cosa aspettarmi da un percorso così e una starting list “tosta”.
Ho gestito bene tutte e tre le discipline, ma c’è ancora un gap in bici, sarà il mio focus per il prossimo periodo concentrando ancora di più il mio allenamento per alzare i “valori”.
Obiettivo: non perdere mai il passo dei primi e rimanere agganciato.
Mi sono preso però anche una soddisfazione personale: BEST RUN SPLIT di The Championship 2023, chiudendo la mezza con un tempo di 1 ora e 10.
Il lavoro che sto facendo sta dando i suoi frutti e questo 9° posto in classifica non mi dispiace per nulla, anzi!
POST MARGIE SANTIMARIA
POST SARAH GIOMI
REPLAY THE CHAMPIONSHIP 2023
CLASSIFICA
DONNE PRO
UOMINI PRO