Mentre si stava allenando in bici sui percorsi per lui di casa, quelli del Mondiale Ironman di Nizza, Rudy Von Berg, il grande triatleta statunitense con sangue italiano, è stato investito da una macchina.
Von Berg, favorito numero per l’edizione numero 1 del Challenge Cagnes sur Mer in programma domenica 11 giugno, ha riportato la frattura della clavicola, e di 1 dito, e dovrà restare fermo per 6 settimane, in attesa di valutare anche un possibile intervento chirurgico.
Di seguito il racconto ripreso dal suo post.
«Ancora un’altra vittima di un cattivo guidatore che si gira improvvisamente con i paraocchi: ieri ho urtato un’auto in sella alla mia bici qui nel sud della Francia, verso la fine di un allenamento di 3 ore, in parte sul percorso dei Mondiali. Stavo andando abbastanza veloce su un falsa piano in discesa, quando l’auto si è improvvisamente girata. Tutto l’impatto è andato sulla mia spalla e sono atterrato in piedi. All’inizio mi sentivo bene, anche se un po’ sotto shock, ma le radiografie all’ospedale hanno rivelato una frattura di clavicola e dito. Come potete vedere, anche la bici è completamente rotta. Molto deluso da questo, non potrò nuotare o correre per 6 settimane. Solo qualche allenamento indoor per mantenere le gambe forti. Da valutare anche se avrò bisogno di un intervento chirurgico.»