Tre le gare “Mdot” con spazio ai PRO che si sono disputate il 2 luglio 2023: Ironman 70.3 Andorra, Ironman Germany Frankfurt ed Ironman 70.3 Les Sables d’Olonne.

Ad Andorra, ritorno alla vittoria di Jan Frodeno: Re Frodo sta lavorando per presentarsi in grande forma al Mondiale Ironman di Nizza a settembre; tra le donne, il successo è andato invece all’aussie numero 1 del rank PTO Ashleigh Gentle.

Ottavo l’unico PRO azzurro al via, Matthias Steiwandter, che dopo il nuoto e la bici, è uscito dalla seconda transizione in quarta posizione.

CLASSIFICA COMPLETA IRONMAN 70.3 ANDORRA

A Francoforte, l’Ironman Germany era valido come Europeo PRO donne: il successo è andato alla statunitense Sarah True al termine di una vibrante sfida (l’Europeo PRO uomini si era disputato a giugno ad Amburgo, quando si verificò il tragico incidente della moto).

Immenso il nostro Valerio Curridori: splendida la sua vittoria nell’Age Group M70, con il tempo finale di 11:27:12, con oltre 2 ore di vantaggio sul secondo classificato di categoria (avrebbe vinto anche la categoria M65)!

E sarà proprio il grande Zio Valerio il protagonista giovedì 6 luglio, alle 21.00 in punto, della puntata del Daddo Triathlon Show!

CLASSIFICA COMPLETA IRONMAN GERMANY

Infine, all’Ironman 70.3 Les Sables d’Olonne doppietta francese con Charlene Clavel e Leon Chevalier, con il nostro Mattia Ceccarelli sesto al traguardo, dopo aver terminato la frazione bike in testa.

CLASSIFICA COMPLETA IRONMAN 70.3 LES SABLES D’OLONNE

Mattia Ceccarelli in azione all'Ironman 70.3 Sables d'Olonne del 2 luglio 2023
Mattia Ceccarelli in azione all’Ironman 70.3 Sables d’Olonne del 2 luglio 2023

Sostieni il tuo Mondo Triathlon!
Clicca sul pulsante e sostieni
il sito che ogni giorno parla dello sport che ami