Tre le gare “Mdot” con spazio ai PRO che si sono disputate il 2 luglio 2023: Ironman 70.3 Andorra, Ironman Germany Frankfurt ed Ironman 70.3 Les Sables d’Olonne.
Ad Andorra, ritorno alla vittoria di Jan Frodeno: Re Frodo sta lavorando per presentarsi in grande forma al Mondiale Ironman di Nizza a settembre; tra le donne, il successo è andato invece all’aussie numero 1 del rank PTO Ashleigh Gentle.
Ottavo l’unico PRO azzurro al via, Matthias Steiwandter, che dopo il nuoto e la bici, è uscito dalla seconda transizione in quarta posizione.
CLASSIFICA COMPLETA IRONMAN 70.3 ANDORRA
A Francoforte, l’Ironman Germany era valido come Europeo PRO donne: il successo è andato alla statunitense Sarah True al termine di una vibrante sfida (l’Europeo PRO uomini si era disputato a giugno ad Amburgo, quando si verificò il tragico incidente della moto).
Immenso il nostro Valerio Curridori: splendida la sua vittoria nell’Age Group M70, con il tempo finale di 11:27:12, con oltre 2 ore di vantaggio sul secondo classificato di categoria (avrebbe vinto anche la categoria M65)!
E sarà proprio il grande Zio Valerio il protagonista giovedì 6 luglio, alle 21.00 in punto, della puntata del Daddo Triathlon Show!
CLASSIFICA COMPLETA IRONMAN GERMANY
Infine, all’Ironman 70.3 Les Sables d’Olonne doppietta francese con Charlene Clavel e Leon Chevalier, con il nostro Mattia Ceccarelli sesto al traguardo, dopo aver terminato la frazione bike in testa.
CLASSIFICA COMPLETA IRONMAN 70.3 LES SABLES D’OLONNE