Il Pres di ferro, pioniere del triathlon, GIANLUIGI RICCHIUTO
è protagonista della nuova puntata di Passione Triathlon!
Segui l’intervista condotta da Dario Daddo Nardone, in diretta, giovedì 14 dicembre 2023 dalle 21.00.
GUARDA L’INTERVISTA:
L’intervista in 5 punti (powered by ChatGPT):
- Gianluigi Ricchiuto è l’ospite dell’episodio 243 di “Passione Triathlon,” descritto come un pioniere del triathlon e uno degli ultimi romantici dello sport.
- Gianluigi ha iniziato il triathlon nel 1992, con la sua prima gara che è stata lo Sprint Triathlon a Torino. Riflette sui cambiamenti nel triathlon nel corso degli anni e si considera un appassionato tradizionalista.
- L’intervista copre il percorso nel triathlon di Gianluigi, dai suoi primi giorni nel bodybuilding alla sua prima gara di triathlon nel 1992. Condivide esperienze da gare come la Jungfrau Marathon e parla delle sfide nel superare infortuni.
- La conversazione approfondisce la fondazione dell’Iron Lario nel 1994, come una costola del Molinari Triathlon Team, e l’evoluzione della scena del triathlon in Italia.
- Gianluigi parla dei suoi atleti preferiti degli anni ’80 e ’90, inclusi Mark Allen e Dave Scott, e esprime le sue opinioni sullo stato attuale del triathlon, menzionando la sua preferenza per le tradizionali gare Ironman rispetto ai formati più recenti e commercializzati.
ASCOLTA IL PODCAST:
(il podcast dell’ultima puntata sarà disponibile al termine della trasmissione in diretta)