Uno dei più grandi talenti azzurri… EUAN DE NIGRO
è protagonista della puntata 249 di Passione Triathlon!
Segui l’intervista condotta da Dario Daddo Nardone, in diretta, giovedì 25 gennaio 2024 dalle 21.00.
SOTTOSCRIVI IL NOSTRO CANALE YOUTUBE
PER SCOPRIRE NUOVI CONTENUTI!
GUARDA L’INTERVISTA:
I punti salienti dell’intervista:
- Attualmente, Euan De Nigro si allena a Girona, una località nota per i suoi eccellenti percorsi ciclabili e per l’attenzione degli automobilisti, rendendola una destinazione popolare anche per i triatleti.
- Euan racconta dei suoi successi nel 2023, nella gara di Coppa Europa di Caorle e nei Campionati Italiani giovanili in primis.
- È stato davvero importante il ruolo svolto dalla sua allenatrice, Manuela Ianesi, specializzata nell’allenamento dei giovani e importantissima per il contributo significativo che ha dato allo sviluppo di Euan come triatleta.
- Fondamentale l’approccio mentale alle gare, Euan non è superstizioso e affronta ogni situazione senza farsi influenzare da credenze o rituali.
- L’atleta sottolinea l’importanza della passione nel suo coinvolgimento nel triathlon, affermando che non considera gli allenamenti o le gare come sacrifici, ma come parte integrante della sua passione.
- Euan De Nigro parla anche della sua ammirazione per le competizioni in particolare della Super League Triathlon, sottolineando la sua aspirazione a progredire e puntare a obiettivi più elevati nel corso della sua carriera.
- Il sogno nel cassetto? Continuare a migliorarsi ed essere in grado di lottare con i più forti per arrivare a gareggiare alle Olimpiadi di Los Angeles 2028
ASCOLTA IL PODCAST:
(il podcast dell’ultima puntata sarà disponibile al termine della trasmissione in diretta)