In attesa della 10^ edizione, che nei prossimi giorni sarà annunciata, riviviamo insieme le nove edizioni della “serata patina della triplice italiana”, il Gala del Triathlon!
Da un’idea di Dario Daddo Nardone, con la collaborazione di Fondazione Laureus, il 4 marzo 2013 a Milano, presso la Sala Buzzati di RCS è andata in scena la prima edizione dell’Oscar del Triathlon (poi Gala, ndr).
La serata è stata condotta da Linus, con le incursioni di Aldo Rock, con tanti ospiti che sono saliti sul palco e hanno premiato atleti, società e gare.
I protagonisti che hanno ricevuto riconoscimenti sono stati: Alessandro Fabian e Anna Maria Mazzetti (Elite), Matthias Steinwandter e Angelica Olmo (Giovane), Michele Ferrarin (Paratriathlon), Giuseppe Solla e Sara Tavecchio (Age Group), Canottieri Napoli (Team), Triathlon Internazionale di Bardolino (Evento), Gianpietro De Faveri (Cavaliere del Triathlon), Alberto Casadei (Guerriero), Barbara Cardinali (Media), Peperoncino Team (International Triathlon Team).
Di seguito l’intera registrazione della serata (disponibile dalle 21.00 del 23 gennaio 2024):