La Super League Triathlon, capace in queste ultime stagioni di innovare e creare nuove strade per la crescita del triathlon, continua il suo percorso e si trasforma in supertri.

Di seguito il comunicato di presentazione


Introducing supertri | The Future Of TriathlonIntroducing supertri | The Future Of Triathlon


supertri è il nuovo nome e visione della Super League Triathlon e si impegna a “Ispirare il concorrente che c’è in tutti”.

supertri non solo dà all’azienda il suo primo aggiornamento dal suo lancio nel 2017, ma porta i suoi pilastri della lega chiusa professionale e degli eSport in un’unica piattaforma rivolta al futuro con gare a partecipazione di massa destinate a ricevere la propria identità di marchio.

Il rinnovamento è guidato dalla crescita organica dell’azienda, che è iniziata con la visione di rendere divertente il triathlon professionale e si è sviluppata verso una missione di ispirazione più ampia. supertri continuerà a offrire intrattenimento e ispirazione in tutto ciò che fa, formalizzando i valori che hanno guidato il suo successo finora e vivendo secondo questi principi guida.

Il rinnovamento toccherà anche i vari pilastri del business. Tutte le gare professionistiche rientrano sotto lo stendardo del supertri con un focus sui formati di triathlon più veloci, tattici, tecnici, divertenti e innovativi del pianeta, che hanno avvicinato un nuovo pubblico a questo sport.

supertri è il nuovo nome delle Championship Series, gli innovativi e divertenti formati di campionato chiuso professionistico che hanno cambiato lo sport, offrendo gare ad alto numero di ottani con i migliori atleti del mondo che gareggiano in squadre su percorsi simili a stadi.

supertri E sostituisce Arena Games ed è uno dei formati sportivi più innovativi e pluripremiati. supertri E unisce vita reale e corse virtuali ed è presentato alla Olympic Esports Week del CIO. Il suo evento professionale di Supertri E World Triathlon Championship trasmesso in tutto il mondo, in collaborazione con World Triathlon, incorona campioni del mondo ufficiali.

Un’identità di marchio separata darà il tono alla partecipazione di massa, che offre la continuità dei marchi dei singoli eventi ma con un’identità visiva comune, mettendo al centro la convinzione di supertri che la partecipazione celebri il triathlon per tutti, che si tratti del primo timer, del partecipante alla staffetta o della fascia d’età esperta. Gli eventi a partecipazione di massa saranno guidati dagli stessi principi guida di fornire eccellenza e creare momenti. Questi saranno inizialmente distribuiti nel Chicago Triathlon, il più grande triathlon del Nord America, nel Legacy Long Beach Triathlon nel corso delle Olimpiadi di Los Angeles del 2028 e nel New York City Triathlon. L’azienda è inoltre impegnata a esplorare ulteriori opportunità per espandere questa serie.

Michael D’hulst, co-fondatore e amministratore delegato di supertri, ha dichiarato: “È un giorno molto emozionante quello in cui sveliamo al mondo il nostro nuovo marchio supertri. Siamo cresciuti incredibilmente velocemente dal nostro primo evento di prova a Hamilton Island nel 2017, organizzando 30 eventi che offrivano tutti azione emozionante, divertente e stimolante, e ora è il momento giusto per guardare alla fase successiva del nostro sviluppo.

“Abbiamo dimostrato di essere i leader nel fornire intrattenimento e ispirazione nel triathlon e siamo molto orgogliosi dei pilastri che abbiamo sviluppato nel nostro marchio e della nostra visione: ‘Ispirare il concorrente che c’è in ognuno.’ Ciò parla molto del mio viaggio nello sport ed è l’approccio per ciò che facciamo e chi siamo. Ispiriamo e divertiamo, che tu sia un atleta professionista, un partecipante o potenziale partecipante, o semplicemente un fan che guarda le nostre trasmissioni e vuole supportare un atleta o una squadra.

“Inoltre, ci siamo impegnati a rispettare i valori generali del nostro marchio che definiranno ogni decisione che prenderemo in futuro. Per noi, non si tratta tanto di un nome e di un logo, quanto piuttosto della nostra intera etica e del nostro futuro, e sono davvero entusiasta del prossimo capitolo di Supertri.

“Oltre a ciò, stiamo consolidando il nostro impegno per la partecipazione di massa con tre eventi unici sotto il nostro ombrello e ci impegniamo a farli crescere fino a diventare una serie globale, mettendoci in una posizione unica di un’offerta completa di triathlon per tutti; il triathlon più veloce e tattico con il supertri, l’Esport del triathlon con il supertri E e una serie di eventi iconici a partecipazione di massa. Un’unica organizzazione che copre l’intero sport”.

Leonid Boguslavsky, presidente e co-fondatore del supertri, ha dichiarato: “La crescita del supertri e tutto ciò che ha fatto per il nostro sport è stata una delle più grandi gioie e risultati della mia vita. Abbiamo ridefinito il triathlon e il modo in cui il mondo vede il nostro sport, liberandoci dai preconcetti delle gare di otto ore e dei formati rigidi e promuovendo valori di salute e benessere.

“Non possiamo restare fermi ad applaudire noi stessi. Siamo ambiziosi e vogliamo ottenere molto di più. Credo fermamente che il marchio Supertri e le possibilità di crescita che offre, nonché i valori con cui ci definiremo, ci forniscano la cornice perfetta per cambiare il mondo attraverso la grandezza dello sport”.

Fatti veloci:

  • supertri ha organizzato 30 eventi professionali in cinque stagioni dal 2017
  • supertri E ha vinto numerosi premi e una partnership con World Triathlon incorona campioni mondiali ufficiali di triathlon Esports
  • Gli eventi di partecipazione di massa hanno già raccolto milioni di dollari da destinare in beneficenza e a breve arriveranno ulteriori annunci di raccolte fondi
  • supertri ha il pubblico più coinvolto nel triathlon e continua a crescere rapidamente anno dopo anno con oltre 55 milioni di visualizzazioni trasmesse e 250 milioni di visualizzazioni di video digitali nel 2023
  • supertri è il fornitore di contenuti numero uno tra i detentori dei diritti di triathlon su YouTube misurato in termini di visualizzazioni complessive, ha il più grande canale TikTok di triathlon con 50 milioni di visualizzazioni e una crescita 5 volte maggiore dei follower su Instagram e un aumento del 543% delle visualizzazioni video dal 2020

supertri lancia oggi anche un nuovo sito web per accompagnare il suo nuovo marchio. Visita supertri.com

A proposito di supertri

supertri ha la visione di “ispirare il concorrente che c’è in ognuno di noi”. Le sue corse professionistiche rientrano nel marchio supertri con formati di campionato chiuso professionali innovativi e divertenti che hanno ridefinito lo sport, offrendo gare ad alto numero di ottani con i migliori atleti del mondo che gareggiano in squadre su percorsi simili a stadi. supertri E è uno dei formati sportivi più innovativi e pluripremiati che unisce vita reale e corse virtuali ed è stato presentato alla Olympic Esports Week del CIO. Il suo campionato mondiale di triathlon supertri E, in collaborazione con World Triathlon, incorona i campioni mondiali ufficiali di triathlon Esports. Ha un ulteriore pilastro del marchio che offre alcuni dei più grandi eventi di partecipazione al triathlon su percorsi brevi nel mondo e ha raccolto milioni in beneficenza.


What is supertri?