Con un post sul suo account, il giovane talento della nazionale azzurra Nicolò Strada ha spiegato che, per anomalie nel suo tracciato cardiaco, gli è stato imposto un periodo, non precisato, di assoluto stop…
Di seguito il suo messaggio completo (qui il post instagram)
SOTTOSCRIVI IL NOSTRO CANALE YOUTUBE
PER SCOPRIRE NUOVI CONTENUTI!
Non sarei mai voluto arrivare a scrivere questo post.
Si, come molti di voi già sanno dovrò passare i prossimi mesi completamente a riposo, sul divano.
Dopo le visite mediche del 5 dicembre 2023 per gli atleti probabili olimpici a Roma, sono stato avvisato di anomalie nel mio tracciato cardiaco durante il test da sforzo.
Facendo ulteriori esami le cose si sono complicate, indicando il riposo completo come unica via per un recupero verosimile.
Anche se le probabilità per Parigi non erano a mio favore, c’era comunque una possibilità e se ieri inseguivo con tutte le mie forze quella possibilità, oggi mi ritrovo distrutto, senza sapere cosa sarà del mio futuro.
Che dire, a volte la vita ti coglie impreparato.
Immaginate di stare bene, molto bene, sentire che le cose stanno andando per il verso giusto e da un giorno all’altro cade tutto a pezzi, forse, senza possibilità di ritorno.
È difficile scrivere quello che sto provando, spesso mi fermo a pensare e mi sembra di vivere in un sogno.
Purtroppo invece è tutto vero, non credo nella sfortuna, ma credo perlomeno di non essere fortunato.
Mi rifiuto, nella maniera più assoluta, di buttarmi giu.
Sono assolutamente convinto che tornerò, ho ancora troppo da dimostrare.
Per finire, anche se avrei molto altro da dire, ringrazio chi mi sta sempre vicino, quando va bene, e ancor di più quando va tutto a rotoli.
Nico