World Triathlon è lieta di annunciare che il Comitato Esecutivo ha approvato l’inclusione dei
supertri E World Triathlon Championships powered by Zwift
nel calendario 2024.
Precedentemente noto come Arena Games e organizzato in collaborazione con supertri, l’evento si svolgerà ora in un unico giorno di gare ibride indoor al London Aquatics Centre il 13 aprile 2024, con tutta l’azione mostrata in diretta su TriathlonLive.tv
L’edizione 2024 dei Campionati mondiali di triathlon E aumenterà ulteriormente la pressione per i professionisti, con 60 atleti che gareggeranno in uno spettacolare evento di un giorno.
Non ci sarà margine di errore poiché una serie di manche mattutine vedrà solo 10 uomini e 10 donne arrivare alle finali serali e avere la possibilità di sollevare i titoli “E World Triathlon Championships” davanti a una folla gremita nell’iconica arena.
“C’è innovazione nel cuore di questo intenso formato di gara, e questo nuovo look e il programma di un giorno per il 2024 lo porteranno alla ribalta ancora una volta quando torneremo in quello che sarà ancora una volta un affollato London Aquatic Centre”, ha affermato Marisol Casado, Presidente World Triathlon e membro del CIO .
“Questo luogo, e la folla che abbiamo visto aumentare nel corso degli anni, sottolineano esattamente perché questo è il palcoscenico perfetto per un “Mondiale di Triathlon E” di un giorno. Non c’è dubbio che gli atleti produrranno un’altra dose massiccia di intrattenimento per gli spettatori presenti a Londra e per tutti quelli collegati via streaming”.
Le batterie consisteranno in due fasi di nuoto-bici-corsa con una breve pausa nel mezzo e una gara “a inseguimento” per la fase 2.
Le finali si disputeranno invece nell’intero formato del Mondiale di Triathlon E: nuoto – bici – corsa // corsa – bici – nuoto // nuoto – bici – corsa, con start a inseguimento nella fase 3.
Oltre al primo premio di $ 7.500 e al titolo di Campione del mondo di triathlon E, l’evento assegnerà anche punti per la classifica del triathlon mondiale.