È finalmente arrivato uno dei momenti più attesi del Mondo Triathlon, la serata patinata della triplice tricolore…

Venerdì 8 marzo 2024, sarà l’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia a Milano ad accogliere i grandi protagonisti celebrati sul palco della 10^ edizione del Gala del Triathlon!

Ed è un graditissimo ritorno “a casa”: infatti, per la precisione sarà la quinta volta che il Gala si svolgerà all’Auditorium Testori, grazie alla partnership che la Federazione Italiana Triathlon ha stretto con Regione Lombardia.

A condurre la serata ci sarà ancora una volta il “papà” del Gala del Triathlon, Dario Daddo Nardone, che ha ideato e condotto l’evento sin dalla prima edizione del 2013.

Quest’anno con lui sul palco ci saranno anche due grandi showgirl, attrici e imitatrici, Gabriella Germani e Francesca Manzini, insieme a tanti altri graditissimi ospiti del mondo dello sport e dello spettacolo che renderanno lo spettacolo unico.

Per partecipare di persona alla serata del Gala del Triathlon l’8 marzo all’Auditorium Testori di Milano, occorrerà iscriversi on line a partire da giovedì 29 marzo 2024.

E per 200 partecipanti al Gala, ci sarà anche un fantastico omaggio: un abbonamento annuale a Gazzetta.it!

La FITri ha infatti voluto consolidare la media partnership con La Gazzetta dello Sport che supporterà l’evento sia sul giornale cartaceo, sia on line mandando in onda lo streaming in diretta della serata.

Il Gala del Triathlon sarà visibile oltre che su Gazzetta.it, in live streaming anche sul portale della Regione Lombardia, dei canali FITri e Mondotriathlon e sul canale televisivo Bike Channel.

Come di consueto, per definire i premiati del Gala del Triathlon si svolgerà prima una votazione on line che definirà i finalisti nelle categorie Triatleta dell’anno, Paratriathlon, Age Group, Società e Gare.

Le votazioni saranno aperte nelle prossime ore, dopo il pallino passerà alla Giuria degli Esperti che sceglierà i vincitori, acclamati poi direttamente l’8 marzo “on stage”.


GALA DEL TRIATHLON PLAYLIST