Lunedì 29 aprile si svolgerà la World Triathlon Cup Chengdu con quattro azzurri al via: tra gli uomini, pettorale numero 5 per Michele Sarzilla alla prima internazionale, mentre tra le donne, saranno tre le italiane a dare battaglia.
Oltre a Sharon Spimi, reduce dalla Coppamondo di Wollongong, ci saranno anche Ilaria Zane e Alice Betto (pettorale numero 6 e 5) che in questo momento si trovano rispettivamente al 34° e 48° posto nel Rank di qualificazione alle Olimpiadi di Parigi.
Entrambe vogliono conquistare punti fondamentali per riuscire a risalire fino alla 30^ posizione entro la fine di maggio (quando si chiuderà ufficialmente la qualifica olimpica), per poter permettere all’Italia di conquistare il terzo pass per Paris 2024 nella gara individuale femminile.
Ilaria Zane è arrivata terza a Chengdu lo scorso ottobre (nella gara vinta da Bianca Seregni), mentre Alice Betto vinse l’oro nella WTC di Brasilia nello stesso fine settimana.
Sarà una sfida affascinante tra le due azzurre che, sorprendentemente, non tagliano il traguardo nella stessa gara individuale in gare World Triathlon dal 2018.
Quale gara? La tappa di Coppamondo di Cagliari. Il risultato? Betto arrivò 7^, Zane 8^.