La 39^ edizione del mitico Challenge Roth, triathlon full distance, entrerà nella storia grazie alle incredibili performance in particolare dei due vincitori, il danese Magnus Ditlev e la tedesca Anne Haug, capaci di stabilire le nuovi migliori prestazione sulla distanza.

Ditlev ha vinto per la terza volta consecutiva il Challenge Roth, prendendo il comando all’inizio della frazione bike per non lasciarlo più sino alla finish line.

Da lì in avanti Magnus si è concentrato sul riuscire a battere il suo record del 2023 (7:24:40), riuscendo ad abbassarlo di oltre 1 minuto di vantaggio (7:23:24), con 14 minuti e mezzo di vantaggio sugli altri concorrenti!

Sul podio sono saliti anche Tom Bishop (al suo 2° full, capace di battere il record britannico detenuto da “un certo” Alistair Brownlee) e, a soli 36″, Rudy Von Berg.

Terza vittoria a Roth centrata anche dalla beniamina locale, la grande campionessa teutonica Anne Haug, capace di battere il record che nel 2023 aveva fatto segnare la svizzera Daniela Ryf chiudend in 8:08:21.

Haug è riuscita ad abbassare il primato di quasi 6 minuti, grazie a una gara eccezionale, con la sua proverbiale maratona, chiudendo in 8:02:38.

Impressionante la performance della quarantunenne tedesca, che aveva deciso di partecipare al Challenge Roth solo a inizio settimana.

La connazionale Laura Philipp è arrivata seconda in 8:14:13, il terzo tempo più veloce della storia, mentre l’olandese Els Visser ha completato il podio.


FOTOGALLERY CHALLENGE ROTH 2024


Full Race DATEV Challenge Roth 2024 – Livestream


CLASSIFICA PRO

(classifica completa qui)

DONNE

UOMINI

Anne Haug vince il Challenge Roth 2024 con il nuovo record: 8:02:38!
Anne Haug vince il Challenge Roth 2024 con il nuovo record: 8:02:38!