L’atleta estremo festeggia il record mondiale con 120 triathlon di lunga distanza in 120 giorni sul percorso DATEV Challenge Roth.

Immagini e drone: © TEAMCHALLENGE / Simon Fischer – Marcel Fuchs

Questo risultato non ha eguali al mondo: il 9 maggio 2024, Jonas Deichmann ha lanciato il suo progetto “Challenge 120” con l’obiettivo di nuotare 3,8 km, pedalare 180 km e correre 42 km ogni giorno a Roth.

Il 5 settembre, ci è riuscito e ha completato con successo 120 triathlon di lunga distanza di fila.

Giovedì sera, alle 21.02, è arrivato felicissimo all’arco di arrivo della DATEV Challenge Roth, accompagnato da diverse centinaia di corridori e migliaia di sostenitori.

Con le parole “È stato fantastico” e “un’estate indimenticabile per me”, Deichmann ha completato la più grande impresa di resistenza mai realizzata da un essere umano.

In totale, l’avventuriero ha completato 456 chilometri di nuoto, 21.600 chilometri di ciclismo e oltre 5.000 chilometri di corsa, sempre sullo stesso percorso nella “Home of Triathlon”.


Tutti i superlativi sono sottostimati
Felix Walchshöfer, direttore di gara della DATEV Challenge Roth, è orgoglioso di Jonas Deichmann, ma anche della gente di Roth che ha offerto al detentore del record mondiale un supporto così straordinario.

“Non indosso mai cappelli, ma con la performance di Jonas, sto pensando di comprarne uno e indossarlo ogni volta che vedo Jonas. Ciò che ha realizzato nelle ultime settimane e mesi è ancora surreale e semplicemente storico. Il mio grande ringraziamento va anche alle tante persone nel distretto di Roth che hanno supportato Jonas giorno dopo giorno, sia in pista che a bordo strada. Hanno tutti contribuito al successo del progetto di Jonas. Queste persone sono anche responsabili del fatto che Jonas abbia scelto Roth come sede per il suo record mondiale. Possiamo essere tutti immensamente orgogliosi di questo nel distretto. Roth ha dimostrato ancora una volta che esiste un solo distretto di triathlon al mondo.”


Ogni anno, circa 3.500 partenti individuali e 700 squadre di staffetta realizzano i loro sogni di triathlon al DATEV Challenge Roth. Il distretto di Roth rappresenta lo sport come nessun altro e quest’anno celebra 40 anni di triathlon. Il festival sportivo nella roccaforte del triathlon ospita triatleti da tutto il mondo dal 1984. 7.500 volontari e centinaia di migliaia di sostenitori regalano brividi anno dopo anno.
CHALLENGE ROTH

Jonas Deichmann termina la sua impresa: 120 Challenge Roth in 120 giorni!
Jonas Deichmann termina la sua impresa: 120 Challenge Roth in 120 giorni!