Poche ore e finalmente l’attesa sarà finita: dopo un decennio, il 20 ottobre 2024 torna in Gargano il triathlon medio targato Flipper.

Da tutta Italia sono accorsi gli specialisti della triplice “long distance”, capeggiati dal grande campione trentino Alessandro Degasperi (STARTING LIST LAKE VARANO TRI 113).

Spettacolari e sfidanti i percorsi che vedranno gli atleti competere sulle canoniche distanze di 1.900 metri di nuoto, 90 chilometri di bici e 21 chilometri di corsa, immersi nelle bellezze del territorio circostante il Lago di Varano e di Lesina.

La partenza sarà data alle 8.30 in punto dalla spiaggia di Foce Varano, i primi a partire saranno gli uomini, dopo 5 minuti partirà la batteria femminile e a seguire anche gli staffettisti (oltre alla gara individuale, ci sarà anche quella dei team, composti da un nuotatore, un ciclista e un podista).

Importante lo sforzo organizzativo profuso dalla Flipper che ha trovato nelle istituzioni e nelle associazioni locali un supporto fondamentale per preparare al meglio la gara; Lake Varano Tri 113 si pone come obiettivo quello di diventare un appuntamento di cartello del calendario della Federazione Italiana Triathlon e rappresenta anche la 1^ tappa 2025 di Adriatic Series.

Flipper Triathlon ringrazia i Comuni di Ischitella, Cagnano Varano, San Nicandro, la Provincia di Foggia, la Regione Puglia; la Prefettura e le Forze dell’Ordine, la Polizia Municipale di Ischitella, Cagnano e San Nicandro, la Asl, la Pro Loco Ischitella, il Ristorante Due Ancore, l’Associazione Don Bikers, l’Associazione Operatori Turistici Lago di Varano, la Lega Navale di Ischitella, il Consorzio dei Pescatori di Ischitella; il Bar Sant’Antonio, il lido Panis Beach, Ironguard, la Protezione Civile Coordinamento FG, il Servizio di Assistenza Sanitaria di Carpino.

PAGINA UFFICIALE: lake varano tri – Flipper Triathlon


Briefing Lake Varano Tri 113 Gargano