Il portale FCZ.it, Mondo Triathlon, è nato nel 2004, ideato e voluto fortemente da Dario Daddo Nardone, all’epoca direttore della rivista Triathlete.
LA STORIA
Sin dagli albori, il cuore pulsante del sito italiano del triathlon (inizialmente Fantatriathlon.it) è stato il suo forum, la Fantatriathlon Community Zone, o meglio il forum degli FCZ, i cosidetti sarcasticamente autodefiniti “fancazzisti del triathlon” (che in realtà tutto sono tranne che scansafatiche come ben sappiamo!).
Nel corso degli anni, il portale ha raccontato e messo in vetrina le emozioni del triathlon italiano e mondiale, contribuendo alla crescita del movimento della triplice nello Stivale sotto tutti i punti di vista.
Con tanti eventi promossi e organizzati, tra cui spicca l’organizzazione a partire dal 2013 del “Gala del Triathlon“, una serata da “red carpet” dedicata interamente alle eccellenze della triplice italiana che nel 2019 si è trasformata in una eccezionale tre giorni, il Triathlon Show.
Nel 2014 è partito il progetto FCZ Travel, l’agenzia viaggi del triatleta, nel 2016 è stato invece l’anno della nascita dell’FCZ Triathlon Team ASD, l’associazione sportiva dilettantistica che mira a diventare un team ideale per chiunque sia appassionato di triathlon e voglia praticarlo in assoluta tranquillità.
Il 15 giugno 2018 è stato il giorno della #trivoluzione, il nuovo sito che ha fatto partire allo stesso tempo un nuovo esaltante progetto…
Il viaggio di FCZ.it, ovvero dell’attuale Mondotriathlon.it, quotidianamente si rinnova e prosegue mirando a nuovi e probanti obiettivi.
(continua…)
CHI SIAMO
Dario ‘daddo’ Nardone
Papà, marito, triatleta, speaker, giornalista e mental coach appassionato, l’endurance scorre nelle sue vene e fa parte della sua vita, sportiva e lavorativa dal 1995. Pronto con il pettorale, con il microfono o dietro il suo portatile, sui campi gara in Italia e in giro per il mondo.
Desiderio, Decisione, Dedizione… #finoinfondo
#daddocè
#mondotriathlon #fczstyle
#ioTRIamo!
Barbara Cologni
Giornalista, nella sua vita ha sempre mosso un dito (per scrivere), ma mai un passo. Fino al 2013, quando, allenata da Daniel Fontana, ha tagliato il traguardo della sua prima mezza maratona, a Londra. Con il triathlon non è stato amore a prima vista, ma da qualche tempo, sui campi gara, in redazione e agli eventi, più di una persona l’ha sentita pronunciare il fatidico:
#ioTRIamo!